“CREA PRODOTTI PER I TUOI CLIENTI, NON CLIENTI PER I TUOI PRODOTTI.”
– Seth Godin, autore Best Seller “La Mucca Viola”
Partendo da questo assioma, agli inizi di luglio 2018 abbiamo lanciato un sondaggio per capire meglio quali fossero le reali esigenze da parte dei Professionisti del Fitness nel generare contatti e clienti sia on line che off line. Questo è ciò che è emerso:
Quasi il 50% ha risposto di dover seguire una mappa precisa delle cose da fare step by step. Il 19% ha provato in autonomia a ricercare informazioni sparse per il web e il 18% non sa proprio da dove cominciare. Un buon 15% è solamente molto confuso a causa anche degli scarsi risultati raggiunti.

Come vedi, i numeri non mentono. Questa è una prova inconfutabile circa lo scenario odierno dei PT o aspiranti tali che cercano di avviare e promuovere la propria attività.

Qual è il vero problema allora?

La realtà dei fatti è che “unire i puntini” (parafrasando Steve Jobs) non è un’operazione semplice e tentare di farlo da soli, leggendo un’infinità di articoli (la cui fonte molto spesso è poco affidabile) e/o guardando video su video, non ti garantirà alcun risultato soddisfacente proprio perché a monte non c’è una strategia concreta di base.

È un po’ come tentare di costruire una casa partendo dalle pareti e senza aver prima impiantato delle fondamenta solide. Quante speranze ci sono che questa resti intatta? Fatti una domanda e datti una risposta.

Ora comprendi perché tentare di fare tutto da soli è un po’ come brancolare nel buio senza una mappa precisa che ti indichi la strada giusta da percorrere, oltre a essere una dispersione di tempo, soldi ed energie? E che questo non fa altro che minare la tua motivazione quando si tratta di promuoverti, gettandoti nello sconforto più totale?

ALTRO DATO STATISTICO:

quasi tutti quelli che hanno compilato il sondaggio alla domanda: “Quali difficoltà incontri per raggiungere i tuoi obiettivi di business?” hanno flaggato le 4 opzioni disponibili come puoi ben appurare dallo screenshot sopra.
Infatti non è un caso che il problema principale sia proprio la scarsa mancanza di tempo unita a quella di un percorso formativo dalla A alla Z. Non solo: saper utilizzare i vari strumenti on line così come capire se si sta lavorando nella giusta direzione, risulta essere un altro ostacolo nel corretto approccio della propria promozione.

Non credere a noi ma solo alle testuali parole di chi ha poi fornito ulteriori risposte al sondaggio in questione. Sei pronto? Cominciamo.

La mia difficoltà principale (che sto tentando di superare) è la gestione del tempo. Idee tante – Tempo poco! Per questo ho necessità di un percorso formativo che mi consenta una “reale” applicazione pratica. Purtroppo molti altri corsi di marketing frequentati, non solo non erano attinenti al nostro settore (anche se i principi del marketing a risposta diretta valgono comunque), ma fornivano pochi o nessun supporto pratico.
Alfonso R.

Sono ancora in fase iniziale, ossia sono appena diventato personal trainer e vorrei poter trovare clienti attraverso social e web ma non so come procedere evitando errori il più possibile. Mi mancano il tempo e le competenze di marketing digitale per far in modo di attirare l’attenzione e l’interesse dei potenziali clienti.
Francesco B.

Qualunque corso abbia frequentato si è rivelato totalmente disconnesso dai presupposti indicati: insomma…tutto fumo ma niente arrosto. Dicono tutti di sapere cosa fare e vogliono dirtelo, ma poi ti ritrovi o con niente o con 10k euro da investire su qualcosa che non hai capito cosa sia. Altra difficoltà, aprire un centro proprio, l’investimento è altissimo…
Marco

Attualmente sono in una fase di avvio, i risultati ottenuti sono stati abbastanza casuali, il passaparola ha aiutato molto, ma di base non ho un piano di marketing. Vorrei riuscire ad aumentare la mia clientela seguendo un metodo preciso con il quale riesco a raggiungere dei possibili risultati.
Ferdinando

Sono all’inizio e ho provato a cercare online. Nel mare magnum della rete c’è di tutto, ma non riesco a dare un ordine alle cose e quindi assegnare le giuste priorità. C’è di mezzo che, contro ogni mia previsione, mi sono ritrovata ad avere spese mensili pari a quello che guadagno, per cui non sono riuscita a fare corsi a pagamento.
Chiara L.

La difficoltà di capire concretamente quello che era spiegato con esempi pratici per indirizzare i primi step. A volte non era chiara la strategia, credo non serve un elenco di tutti gli strumenti se poi non si spiega l’utilizzo essenziale di almeno uno… è come avere una super accessoriata cassetta degli attrezzi e non saper usare un cacciavite… si resta scoraggiati.
Valentina R.

Sto studiando moltissimo attraverso i prodotti formativi di Top Personal Trainer e ne sto ricavando moltissimi risultati. Sto cercando di capire se sono sulla strada giusta. A volte c’è bisogno di qualcuno che dica: “continua così, stai facendo bene, oppure cambia sistema” in modo da raddrizzare il tiro.
Francesco F.

I miei precedenti acquisti sono stati sempre deludenti poiché le dispense erano molto semplici e trattavano argomenti basici, e i video non sembravano “preparati” ma quasi improvvisati. Il problema fondamentale credo sia stato che comunque non ho mai trovato materiale specifico sul personal training perché non conoscendo ancora top personal trainer ho vagato sul web in maniera molto casuale.
Giovanni B.

Purtroppo ho fatto poco riguardo al marketing. Ho preferito allenare e formarmi sull’allenamento allo studio delle tecniche di promozione e vendita del mio lavoro: i miei clienti sono nati dai contatti in palestra e dal passaparola successivo che per ora è stato piuttosto positivo.”

Il mio problema principale è quello di far capire la relazione tra la mia offerta (quindi tutti gli studi fatti e l’esperienza lavorativa maturata) e il costo delle singole sedute; purtroppo al momento arrivo a fare anche 40 ore settimanali ma con retribuzioni bassine che negli anni sono cresciute ma di pochissimo.

Ho sempre dato la colpa della bassa remunerazione al luogo dove ho lo studio ma credo che con una giusta informazione e capacità di utilizzo dei “nuovi” mezzi di comunicazione, dove invece sono scadente, si possa nettamente migliorare questa situazione permettendomi di lavorare in modo ancora più preciso e funzionale. Parto quindi praticamente da zero sul marketing.

Roberto P.

Nel corso del tempo ho pensato a formarmi il più possibile sotto il punto di vista dell’allenamento. Laurea in scienze motorie, corsi di ogni tipo che potessero rendermi il più competente e credibile possibile. Ho però trascurato ciò che forse al giorno d’oggi incide maggiormente: social e comunicazione 2.0. Non avendo avuto una guida che mi potesse aiutare, o comunque avendo cercato autonomamente come muovermi nel web, ho sempre trovato difficoltà nel trovare contenuti e nel modo di comunicarli, anche a causa della mia timidezza.
Francesco P.

Ho acquistato diversi libri e anche un corso di marketing apposito per palestre e personal trainer ma non sono stato soddisfatto. Tante cose se non tutte già le facevo e non mi posso lamentare del mio studio. Sta crescendo molto pian piano grazie al mio marketing sui social ma ho bisogno di sapere anche come continuare ed andare oltre.
Gabriele C.

Ho provato a scaricare ebook gratuiti da internet per cercare di formarmi sul marketing in generale, ma tutti i libri partivano come se il lettore avesse già un bagaglio di informazioni base. Informazioni che sono necessarie per comprendere. Inoltre mi piacerebbe essere seguito da persone che hanno fatto esperienza, che mi possono consigliare e che mi possono dare una mano all’inizio del mio percorso.
Luigi S.

Non ho ancora evidenziato grandi problemi in quanto la mia attività non è ancora completamente partita, ma credo che sia indispensabile seguire un metodo vincente prima di commettere errori o di avere problemi, in modo da applicare i giusti metodi e le giuste strategie ed avere sempre un’immagine attendibile e autorevole.
Massimo V.

Ho studiato all’università, mi sono formato com PT, privilegiando sempre la strada della conoscenza, ma purtroppo, troppo spesso, vedo gente brava in marketing e comunicazione che riesce a fare meglio di me, pur non avendo studiato 1/10 di quello che ho studiato io
Edoardo M.

La lista sarebbe dovuta continuare ancora un po’, ma abbiamo preferito non tediarti ulteriormente. È molto probabile che in una di queste frasi o parole ti ci rivedi anche tu perché parti o ti ritrovi in una condizione simile. Guarda che è del tutto normale e non è assolutamente colpa tua. Lascia spiegarci meglio…
r

...PENSACI BENE:

con tutta la mole di informazioni presente in rete e tutto il conseguente “overloading information” che ne deriva, perdersi nei meandri di Internet senza capirci nulla (o quasi) è una cosa al 99% scontata perché è molto probabile che non si abbiano le competenze necessarie per filtrare le giuste info.
Ed è anche questo il motivo per cui iscriversi a diversi corsi di marketing on line e/o dal vivo, generici e non specifici per il Fitness, non potrà mai creare le condizioni ideali affinché si raggiungano dei primi risultati soddisfacenti. Questo perché ogni settore è differente e non esiste una strategia universale e valida in tutti i casi.
Vendere il Fitness come servizio non è come vendere vacanze oppure mobili di arredamento. Cambiano i processi di acquisto dei clienti così come le leve emotive e psicologiche che incentivano a farlo.

Saper intercettare il proprio pubblico di riferimento è un lavoro meticoloso che richiede tempo, studio e analisi di tanti fattori e variabili: stagionalità, valore percepito del servizio, posizionamento di mercato, concorrenza, competenze e specializzazioni, tipologia di servizio offerto e relativa scala dei valori, etc…

C’è anche da considerare che tutto questo caos di informazioni e offerte genera solamente tanta frustrazione che in molti casi si traduce in un effetto “plateau” (giusto per rimanere in tema e parlare la nostra lingua) alias paralisi completa.

Umberto Miletto, Filippo Rivalta e Amerigo Casadei @Stand Burningate, Rimini Wellness 2018
Ecco perché in occasione del Rimini Wellness, tra un open class e l’altra nei pressi dello stand Burningate, abbiamo messo un punto fermo a questa idea che ci balenava in mente già da un po’ di tempo. Abbiamo quindi deciso di unire le forze e offrire ai PRO del Fitness tutto il nostro bagaglio di competenze, frutto della nostra esperienza diretta sul campo in tutti questi anni.

Se vuoi realmente liberarti dal problema di essere paragonato alla concorrenza perché privo di unicità e, al contrario, attirare solo ed esclusivamente clienti meritevoli che sappiano riconoscere e apprezzare il valore di ciò che offri, puoi finalmente dire addio al rumore di fondo che incombe lì fuori. Fermati un attimo.

Immagina di attingere direttamente alla fonte di chi con la comunicazione e il marketing nel Fitness ci lavora 365 giorni l’anno con la certezza e la consapevolezza di avere un percorso propedeutico degli step da compiere in maniera precisa e mirata. Senza improvvisazione, senza tentennamenti e senza fare mille tentativi che, nella migliore delle ipotesi, risulterebbero solo deleteri per il progresso della tua attività.

Non dovrai più preoccuparti di trovare le giuste informazioni che ti permettono di progredire pian piano, alla stregua di cercare un ago in un pagliaio. Mai più dovrai sentirti assalito da 🤔 dubbi e domande del tipo: “Sto facendo la cosa giusta? Sto procedendo in maniera corretta? È questo l’ordine corretto delle cose da fare?”

Sappi anche, però, che il nostro percorso non prevede alcuna formula magica che in men che non si dica ti permette di fare l’exploit e ottenere risultati straordinari nel giro di qualche mese. Assolutamente NO.

La nostra Academy può essere la formazione ideale per chi crede nelle proprie capacità tecniche e vuole promuoversi in maniera irresistibile al suo pubblico di riferimento attraverso strategie e tattiche efficaci e non convenzionali. Ricorda che…

“IL SUCCESSO È LA SOMMA DI PICCOLI SFORZI, RIPETUTI GIORNO DOPO GIORNO.”
– Robert Collier, autore Best Seller “The Robert Collier Letter Book”

Ecco solo alcuni dei vantaggi che puoi ottenere affidandoti a noi e al nostro per-corso on line:

ottenere di più in meno tempo con un metodo efficiente e collaudato

✅ vendere o, ancora meglio, farsi acquistare con più consapevolezza e fiducia comprendendo la psicologia dei clienti e potenziali tali

✅ aumentare il valore monetario da ogni singolo cliente implementando una solida strategia di fidelizzazione e referral marketing (passaparola)

✅ moltiplicare le tue entrate con strategie mirate di up-selling (vendita prodotto/servizio a prezzo più alto) e cross-selling (vendita incrociata di servizi correlati)

ridurre i costi di acquisizione clienti grazie al passaparola di cui sopra

diventare un professionista autorevole della tua zona riconosciuto e ricercato dagli abitanti del tuo comune di appartenenza

✅ iniziare a espanderti anche on line con l’obiettivo di creare ulteriori fonti di reddito passive che non dipendono più dal tuo tempo

Ed ecco anche più nello specifico alcuni degli argomenti che tratteremo nei vari moduli:

✅ come scegliere il target ideale di clienti a cui rivolgerti, e come farti percepire al top dal tuo pubblico in modo da essere la prima, unica e sola scelta

✅ come creare un posizionamento di mercato unico che ti distingua dai competitor (vedremo diversi casi di studio + modelli di ispirazione)

come utilizzare in maniera intelligente i social media: capiremo quali sono le dinamiche che si celano dietro quelli più gettonati (facebook, instagram, youtube) e come funzionano per intercettare nuovi contatti e quindi potenziali clienti

come sfruttare la tecnologia in modo smart e a proprio vantaggio: quali sono le migliori app che ti consentono di ottimizzare e velocizzare il tuo flusso di lavoro

✅ come padroneggiare l’arte del copywriting ovvero scrivere e comunicare in maniera irresistibile la bontà del tuo servizio con l’obiettivo di farti acquistare, pur non essendo un esperto in materia e a prescindere dal media utilizzato (articolo, email, video, post sponsorizzati FB, etc…)

✅ come utilizzare la pubblicità a pagamento su FB e Instagram in maniera oculata e sensata a seconda del tipo di campagna promozionale (visibilità e notorietà, acquisizione contatti, prova coupon servizio, vendita…)

A chi è rivolta l’Academy Top Personal Trainer

In particolar modo a tutti quei professionisti del Fitness che hanno seriamente intuito quanto sia importante formarsi sotto l’aspetto gestionale e commerciale della propria attività al di là del background tecnico.

Più nello specifico: Personal Trainer, Istruttori di Palestra, Titolari di Centri Fitness, Proprietari box Crossfit, Laureati in Scienze Motorie.

A chi lavora sodo e adora aiutare le persone a rimettersi in forma, e allo stesso tempo sa di meritare molto di più rispetto a quel che ottiene oggi. Alle persone intraprendenti che non danno mai nulla per scontato e sanno che per raggiungere determinati risultati c’è bisogno di costanza, determinazione, disciplina, abnegazione e studio.

A chi vuole trasformare la passione per il Fitness in una professione sostenibile, gratificante e redditizia ma oggi non ha ancora le competenze commerciali per fare il salto di qualità. A chi sogna di diventare un Top Personal Trainer.

A tutti coloro che sono stufi ed esausti della concorrenza spregevole in giro e vogliono occupare una posizione di rilievo nella mente dei potenziali clienti in modo da poter decidere chi merita la propria attenzione e, ancora più importante, con chi e quando lavorare.

Lo consiglio a tutte le persone che hanno bisogno di schiarirsi le idee per affrontare questa stupenda professione. Amerigo è molto preparato e mi ha offerto ottimi spunti di riflessione attraverso il suo webinar (gratuito!!). Continua cosi un caro saluto !
Giuliano Chiaretti
Giuliano Chiaretti
2019-07-10T09:00:00+0000
professore eccellente comunicativo la mia esperienza da studente con lui è stata eccezionale
Luigi Lanzilli
Luigi Lanzilli
2019-06-23T07:42:13+0000
Amerigo è un professionista preparato, molto attento e disponibile per qualsiasi domanda o dubbio, mi sento di consigliarlo a tutti. Grande 💪
Mosè Mauro Tronci
Mosè Mauro Tronci
2019-03-25T20:35:06+0000
Grande Disponibilità e qualità del servizio. Consigliato a chiunque lavori in questo settore. Grazie Amerigo!
Francesco Mazza
Francesco Mazza
2019-01-26T09:53:43+0000
Ho sostenuto il Webinar su "Fitness Marketing Fundamental" il 10 Dicembre, semplicemente per curiosità e per aumentare le mie conoscenze visto che non lavoro ancora come PT, ne ho tratto tantissime linee guida per avviare un'attività e moltissimi spunti su cui cominciare a tessere la mia tela. Infine Amerigo ha rilasciato via mail un attestato di partecipazione molto gradito. Servizio 🔝
Nico Menconi
Nico Menconi
2019-01-24T09:09:45+0000
Ho acquistato il corso base , un percorso comunque di valore da cui mi stanno derivando buoni spunti di riflessione, sto valutando di acquistare anche gli e-book specifici.
Massimiliano Maola
Massimiliano Maola
2018-11-13T21:52:59+0000
Conoscere Amerigo è stata una fortuna per me. Mi ha aiutato ad avviare la mia attività seguendomi passo passo. È geniale nel consigliare le strategie migliori per lanciarti sul mercato e per piazzarti in maniera permanente. Grazie a lui sono riuscito a dare una logica nella vendita dei miei servizi e prodotti traendone il massimo guadagno possibile. Consigliatissimo!
Antonio Cieri
Antonio Cieri
2018-10-23T07:34:59+0000
Ciao a tutti sono Nicola.Ho conosciuto "Top Personal Trainer" e Amerigo circa 1 anno fa dopo avere cercato in rete dei consigli su come sviluppare il marketing della mia attività di PT senza ottenere risultati soddisfacenti.Finalmente ho trovato Amerigo, ho acquistato parte dei suoi corsi a disposizione nel suo sito e sono entrato nel gruppo dei Top Personal Trainer dove spesso vengono pubblicati contenuti di valore e ci si può confrontare con i membri.Credo fermamente che sia una persona molto professionale e in gamba. Quando ho dei dubbi so che posso contattarlo e mi risponde immediatamente.Nicola
Nicola Colle
Nicola Colle
2018-10-10T12:18:57+0000
Persona molto disponibile con i suoi articoli e spiegazioni Amerigo mi ha aiutato a fare chiarezza su alcuni aspetti che non avevo mai preso in considerazione, ma che sono alla base della professione. Troppo spesso ci si sofferma sul contenuto tecnico senza sapere come trasmettere un messaggio.
Alex Ferrini
Alex Ferrini
2018-09-25T08:11:23+0000
Sono una new entry questa pagina Facebook mi incuriosisce molto. Top
Cosimo Lanza
Cosimo Lanza
2018-09-08T09:14:48+0000
Persona disponibile e attento al cliente, con i suoi contenuti Amerigo mi ha aiutato a fare un bel po' di chiarezza nella giungla del fitness marketing: cose che solo un professionista del settore può insegnarti. Ho apprezzato molto Fitness Marketing Intelligente e Fitness Storytelling. Grazie a queste risorse sto cominciando a capire bene come propormi sul mercato e in quale direzione.Saluti a tutti!Davide
Davide De Martin
Davide De Martin
2018-05-19T17:36:13+0000
Stefano M. Palma
Stefano M. Palma
2018-05-16T04:12:33+0000
Eccellente davvero particolare nei dettagli e nel modo in cui è strutturato molto chiaro semplice e funzionale.. Davvero un ottimo prodotto..
Massimo Carella
Massimo Carella
2018-03-21T14:23:35+0000
Ciao a tutti io sono Luigi.Voglio scrivere due righe su ciò che penso di " top Personal Trainer".Da diversi anni che ho il "pensiero" di lanciarmi professionalmente in ciò che amo di più fare nella vita. In parole povere, allenarmi e allenare le persone. Detto in modo molto semplice. Non intendo una preparazione tecnica sul piano sportivo. Intendo far diventare la tua passione anche la tua professione. Quello è il mio sogno.In questo corso ho trovato dei contenuti super mirati su quello che voglio fare. Cioè vorrei avere più tempo disponibile per potermi dedicare di più allo studio. Perché c'è veramente tantissima roba! Far parte di una community che condivide le proprie iniziative, che ci fa conoscere persone di successo nel settore che vogliamo, mi dà una carica e degli spunti fighissimi. La ciliegina che fa la differenza è Amerigo. Mi spiego meglio. Personalmente sono una persona molto pignola e precisa. E mi vengono da fare mille domande. Ogni volta che ho scritto ad Amerigo, lui mi a sempre risposto in modo veloce e chiaro. "Dettaglio" che fa una differenza enorme!Recapitolando, ho l'opportunità di studiare contenuti completi e precisi, scambiare esperienze con persone che hanno il mio stesso sogno, imparare da persone che lo hanno fatto prima di me, con un docente/tutor sempre disponibile e che mi segue!Mi fermo qui e ti ringrazio Amerigo per la tua professionalità e la tua disponibilità.Si vede e si capisce che ci tieni e che il successo delle persone che segui è altrettanto il tuo successo!GrazieLuigi
Luigi Maldera
Luigi Maldera
2018-03-08T10:09:29+0000
Amerigo grazie ai suoi e-book mi ha indicato la strada giusta per l'inizio della mia attività
Pier Paolo
Pier Paolo
2018-02-24T20:59:08+0000
Sergio Chisari
Sergio Chisari
2018-02-20T09:15:26+0000
Amerigo ha un ottima preparazione ed è sempre pronto a risolvere qualsiasi difficoltà, quello che lui insegna nei sui corsi e anche articoli gratuiti sono molto utili se ci si vuole distinguere in un pantano di informazioni che vengono giornalmente date da colleghi e non. Ci insegna che non esiste concorrenza nel nostro settore ma specializzazione, che è quello che ci rende diversi e unici da chiunque... grazie ancora Amerigo 😉
Antonio Germano
Antonio Germano
2018-01-16T19:11:16+0000
Inizialmente tutti possono essere bravi a far acquistare un proprio prodotto o servizio.. il difficile sta nel saperlo fare sempre, in qualsiasi circostanza e soprattutto per un periodo indeterminato.. ovvero il difficile è saper fidelizzare il cliente e mantenerlo tale.. questo è proprio ciò che riesce a fare proprio Amerigo Casadei come pochi altri..
Antonino Graziano Sciuto
Antonino Graziano Sciuto
2018-01-16T14:35:26+0000
Amerigo è una persona davvero molto preparata, ho acquistato già due suoi corsi che reputo davvero completi e ben fatti. Inoltre, è sempre disponibile per eventuali dubbi o chiarimenti. Mi sono laureato e lavoro nel settore del fitness da una decina di anni, posso garantirvi che molte delle cose che lui ti insegna e ti trasmette sia con i corsi che con i contenuti gratuiti presenti sul suo blog, non solo sono molto utili per distinguersi dalla massa, ma ti danno quella marcia in più per trovare e fidelizzare nuovi clienti. Chi lavora nel fitness sa benissimo che il marketing è una base essenziale per fare fatturato, senza di esso, puoi essere il trainer più preparato al mondo ma nessuno avra mai modo di saperlo, sopratutto se sbagli target o ti promuovi male. Non ho altro da aggiungere, se non un grande in bocca al lupo a tutti i trainer che come me divorano libri su libri per dare sempre il massimo. Grazie
Luca de Leonardis
Luca de Leonardis
2018-01-16T13:33:36+0000
Seguire Amerigo (su FB e tramite il suo sito) è un po’ come fermarsi al bar con un amico ed ascoltarlo mentre prendi un caffè. Questo per dire che è talmente diretto, chiaro e semplice il suo modo di esprimersi che non puoi non ascoltarlo (e poi ragionare su quello che hai ascoltato). Ho comprato anche “Effetto W.O.W” (divorato in pochissimo tempo e poi anche riletto) e l’ho trovato pieno zeppo di spunti di riflessione, di indicazioni da seguire e di materiale da adattare alla propria “situazione”. Contattato per un disguido, Amerigo è gentilissimo e disponibilissimo. Dai, ormai è un amico, lo posso dire? �
Chiara Luciani
Chiara Luciani
2017-12-19T22:23:18+0000
ho conosciuto Amerigo di persona in palestra, ero già un suo cliente a sua insaputa, avendo acquistato online un paio delle sue guide sul fitness marketing ad un prezzo tra l'altro davvero accessibile. Persona veramente gentile,disponibile e preparata nel suo settore, nei brevi scambi che abbiamo avuto tra una serie e l'altra mi parlava di marketing e gestione con la stessa passione con cui io gli parlavo di allenamento. Non posso che consigliare a tutti i colleghi interessati a "mettersi in proprio" o semplicemente a ricavare il massimo dalla propria attività di affidarsi alla professionalità di Amerigo.
Fulvio Caserta
Fulvio Caserta
2017-11-29T00:17:21+0000
Veramente soddisfatto, per essere un PT valido bisogna curare molto il profilo della comunicazione e con i materiali di Amerigo risulta tutto piú semplice!
Carmine D'Aniello
Carmine D'Aniello
2017-11-28T09:07:12+0000
competenza, disponibilità e rapporto interpersonale a pari livello (seppur al momento solo dietro i pc). investire nel materiale di studio e sulla cultura è sempre cosa buona e giusta. Quello di Amerigo di certo è un ottimo materiale per imparare e migliorarsi. Professionalità garantita. seguitelo
Nico Mincuzzi
Nico Mincuzzi
2017-11-20T15:21:30+0000
Ho acquistato "Fitness Storytelling" perché corrispondeva a quello che stavo cercando (una guida breve e pratica), si connetteva ad alcuni spunti dati da Umberto Miletto sulla sua esperienza di p.t. che volevo approfondire, e il prezzo era ragionevole anche "a scatola chiusa".
Silvia Ludovica Scampini
Silvia Ludovica Scampini
2017-08-21T10:11:04+0000
Sono partita da zero e grazie alle guide di Amerigo ho iniziato ad intraprendere il mio percorso con maggiore consapevolezza. È un grande professionista, seguitelo!
Elena Bonazzi
Elena Bonazzi
2017-07-16T21:22:31+0000
Ottimi contenuti, prodotti curati e pratici. I consigli sono efficaci. consigliassimo per chiunque voglia approcciarsi al mestiere del Personal trainer
Omar Schiaratura
Omar Schiaratura
2017-05-04T09:37:11+0000
Mi sono imbattuto quasi per caso in questa pagina, in Amedeo, e nel suo gruppo di lavoro. Credo che queste 3 componenti erano ciò di cui avevo bisogno. La pagina per i contenuti che da, Amerigo perchè oltre ad essere un intenditore del mercato è sempre disponibile a starti dietro, e il gruppo perchè è un costante aggiornamento e confronto con Amerigo e con gli altri PT. Sto studiando il materiale consigliatomi e anche gli articoli pubblicati...ed ho capito che questo era il tassello del puzzle che mi mancava...TOP!!!
Christian De Rosa
Christian De Rosa
2017-03-13T13:50:50+0000
Sono diventato Personal trainer a gennaio di quest'anno! Per farlo ho deciso di affidarmi ai migliori professionisti sulla piazza, tra i quali Mainente e Miletto. E poi? Poi bisogna pure iniziare a farsi conoscere.... ed ecco che entra in scena Amerigo.... che con un linguaggio chiaro e semplice ti guida nei passi fondamentali per avviare con successo il marketing della tua nuova impresa. Con lui il cerchio della formazione è perfetto. Bravo �
Marko Gab
Marko Gab
2017-03-09T17:11:32+0000
Fino a circa un'annetto fa'non volevo più fare il pt!!stavo rinunciando alla mia più grande passione,fino a quando un giorno sono approdato sull'home page di top personal trainer e grazie all'entusiasmo che Amerigo mi ha trasmesso tramite i suoi contenuti ho ritrovato lo slancio giusto per provare a rimettermi in gioco!!!un' immenso grazie ad'amerigo e al suo lavoro😃😃😃😃😃😃!!!
Marco Catani
Marco Catani
2017-01-23T08:33:10+0000
Materiale stra-utile per migliorare in tutti quegli aspetti che spesso vengono sottovalutati ma che, in realtà, possono portare un personal trainer dall'essere "uno dei tanti" a TOP. Consigliatissimo!!! Anche perchè Amerigo è sempre più che disponibile e di grande aiuto.
Nicola 'Imola' D'Adamo
Nicola 'Imola' D'Adamo
2017-01-22T17:17:18+0000
Top Personal Trainer è una risorsa grandiosa e inimitabile .. Amerigo è una persona magnifica che ci offre il suo sostegno e risorse con un valore veramente elevato anche gratuitamente, che fanno realmente la differenza nel nostro lavoro.Ragazzi sempre TOP!!
Cristian Crispo
Cristian Crispo
2017-01-22T15:50:11+0000
Dopo 2 anni che cercavo invano strumenti per migliorare il mio servizio, finalmente mi sono imbattuto in Amerigo. Che dire...era tutto ciò di cui avevo bisogno, esattamente quello che volevo trovare! Stiamo lavorando ad un progetto TOP e sono sicuro che andrà tutto alla grande!!
Alessio Terzoli
Alessio Terzoli
2017-01-13T12:00:51+0000
É dura imparare tutto il materiale che fornisce Amerigo ma come inizi ti apre veramente un mondo. Ho fatto il corso con lui e andrea e hanno cambiato completamente la mia visione del web.
Paolo Dragoni
Paolo Dragoni
2016-11-21T15:21:49+0000
La scelta migliore che potessi fare, Seguo Top Personal Trainer dall'inizio e grazie ai consigli di Amerigo sempre gentilissimo e disponibile e grazie al suo fantastico EFFETTO WOW �, sono riuscito ha capire e comprendere meglio e vedere da un'altra vista ciò di cui hanno bisogno le persone da noi TRAINER, riusciendo così a dare più emozioni, fidelizzare ed aumentare il mio numero di allievi� Grande Amerigo continua così �
Massimo Marchi
Massimo Marchi
2016-11-19T12:31:17+0000
Spettacolare e inimitabile ! Questi sono due aggettivi che si addicono perfettamente alla formazione di TPT e di Amerigo, una persona straordinaria e un amico, sempre presente e pronto ad aiutarmi. Ho avuto la possibilità di ricevere una formazione di altissimo livello con gli strumenti giusti per raggiungere la vetta in questo settore, se vuoi essere tra i top devi essere preparato dal TOP !! ��
Fabio Meraglia
Fabio Meraglia
2016-11-18T21:14:18+0000
Sebastiano Tripoli
Sebastiano Tripoli
2016-11-18T13:46:49+0000
Ho conosciuto Amerigo e Top Personal Trainer con l'acquisto di effetto WOW e da li non ho più smesso di seguirlo.Con Top Personal Trainer ho trovato informazioni fondamentali per capire come svolgere al meglio questa attività per portare massimo profitto ai propri clienti e a se stessi.Sono molto soddisfatto e lo consiglio a tutti, principianti e non. Grazie Amerigo sei il Top.
Mathias Menin
Mathias Menin
2016-11-18T13:31:11+0000
Corso molto utile per imparare a relazionarsi con i clienti e farsi conoscere....Amerigo riesce a insegnare queste tecniche in maniera semplice e efficace...direi top!!
Gianluca Tosi
Gianluca Tosi
2016-11-18T10:58:28+0000
Contenuti di valore, un vero servizio di grande utilità per tutti gli utenti.
Andrea Galvan
Andrea Galvan
2016-11-18T10:54:27+0000
Complimenti Amerigo un prodotto diretto e efficace per ciò che è il nostro lavoro. Il tuo aiuto ritengo risulti molto utile a tutti i miei colleghi. Grazie
Alessio Morlando
Alessio Morlando
2016-11-18T10:31:35+0000
Io ho frequentato il corso live a Milano e devo dire che gli argomenti trattati eravo veramente molto attuali e spiegati in modo semplice e chiaro...sicuramente è un metodo che se applicato bene puoi far si che il tuo servizio sia acquistato automaticamente dai clienti senza dover forzare la vendita...detto ciò come tutte le cose ha bisogno di tanta applicazione e impegno in modo da funzionare al TOP...
Tommaso Ensoli
Tommaso Ensoli
2016-11-18T09:57:39+0000
Davvero ben fatto , soprattutto il gruppo facebook utile e con materiale interessante. Amerigo è cordiale e molto disponibile !
Emil Lazzaroni
Emil Lazzaroni
2016-11-18T09:51:56+0000
Top personal trainer è veramente qualcosa che sta al di sopra di altri! Una formazione continua che permette a chi vuole veramente impegnarsi in questo lavoro di avere continue idee e conoscenze per svolgere il suo lavoro al TOP!! Amerigo è sempre pronto a darti una mano ed aiutarti..è come una grande famiglia tutti intenzionati a raggiungere il TOP!
Davide D'Amico
Davide D'Amico
2016-11-18T09:43:50+0000
“QUANDO IL GIOCO SI FA DURO, I DURI COMINCIANO A GIOCARE.”
– John Belushi in “Animal House”
John Belushi in "Animal House"
Magari in questo preciso istante nella tua mente è appena sorta una domanda più che legittima: “Ok…tutto molto interessante e la cosa mi galvanizza non poco…ma quanto mi tocca investire per una formazione del genere?”

Ipotizziamo che mettendo in pratica una sola o più di una delle strategie che condivideremo con te, tu riesca a incrementare il tuo compenso orario di soli € 5 per ora, lavorando anche solo una media di 10 ore a settimana nello scenario peggiore. Alla fine dell’anno ti ritroveresti con ben 2600 euro in più sul tuo conto senza fare alcuno sforzo.

Questo esempio “apparentemente banale” ti mostra il minimo valore garantito di cui puoi beneficiare attraverso il nostro bagaglio di competenze ed esperienze specifiche per il settore Fitness, se e solo se applicherai le nozioni apprese con la giusta sequenza cronologica senza la fretta tipica di chi pretende tutto e subito.

s

ALT

Se cerchi questo, abbandona subito questa pagina. Lo diciamo nel tuo e nel nostro interesse. Grazie comunque per la tua attenzione. Buon lavoro.

Se, invece, hai scelto di continuare a leggere, vuol dire che sei una persona intelligente, perspicace e rispettosa dell’operato proprio e altrui.

A questo punto la domanda da farsi sarebbe totalmente un’altra: “Quanto sarei disposto a investire in un percorso formativo simile per un aumento anche solo del 10-15% sul reddito totale?”.

Immaginiamo che € 600/700 sia una cifra più che ragionevole. Nel business è questione di numeri: investi 1 per ottenere almeno 2 rientrando così dall’investimento.

Ora immagina anche che, oltre al compenso orario di cui abbiamo appena parlato, tu comincia ad acquisire maggiore autostima e consapevolezza nei tuoi processi di marketing e vendita (senza sentirti un effimero venditore), incrementando di gran lunga il tasso di fidelizzazione e il relativo ciclo di vita dei tuoi clienti target.

Quanto vale per tutto questo? Ci hai pensato? Credi sia scontato? Fidati che non è così. È questione di disciplina, focus, esperienza, competenze, procedure standardizzate ed efficienza nella gestione della propria attività. Insomma un bel po’ di cose da sapere.

Che poi, siamo onesti e sinceri… un conto è sapere o, ancora meglio, pensare di “sapere”, tutt’altra storia è “saper anche fare” in pratica. Ti ritrovi con noi? Ok, continuiamo, siamo quasi alla fine.

Di seguito puoi farti un’idea della nostra offerta formativa e dei relativi piani di abbonamento con i vantaggi annessi. Il corso on line dura 6 mesi. Il nostro programma di Coaching dura invece tutto il tempo che desideri.

Finché sarai con noi puoi ricevere tutti i benefici e il supporto del nostro programma. Più in basso, puoi anche consultare la sezione dedicata alle F.A.Q. ovvero le domande più frequenti.

“ATTENZIONE: C’È UN PROBLEMA DI BASE PERÒ…”
…avviare un progetto del genere non è un lavoro da poco e, nonostante abbiamo già le idee su carta così come tutta la mappa da seguire step by step (perché è quello che facciamo già per noi da diverso tempo ormai), NON desideriamo profondere tempo, soldi ed energie per qualcosa per cui non valga la pena investire risorse.

C’è bisogno di siglare un accordo e un impegno tra le parti che sia leale, onesto, sincero e trasparente.

Per questo ti chiediamo semplicemente di assicurarti il tuo posto versando un piccolo anticipo di 99 euro che ti verrà ovviamente rimborsato qualora non dovessimo raggiungere il numero minimo garantito di studenti.

Così facendo, ci permetterai di creare le condizioni ideali al fine di donare maggiore concretezza e sostenibilità all’Academy, tracciando una linea di sviluppo del progetto in tempi abbastanza rapidi.

Intanto ecco i regali che puoi ricevere per premiare la tua fiducia:

Effetto W.O.W. (Win or Win) – Come vendere
“senza vendere” nel Fitness Marketing
 – valore € 97 – 
Ti piacerebbe imparare le tecniche di persuasione più efficaci usate dai Top Personal Trainer di tutto il mondo per vendere i propri servizi di Personal Training, superare le obiezioni dei clienti, e chiudere contratti a lungo termine 8 volte su 10?

Effetto W.O.W. è il primo Corso di Comunicazione Persuasiva specifico per il Fitness che ti insegna step by step come approcciarsi al cliente da un punto di vista emotivo e psicologico.

4 Top E-book “Allenamento” Coach Umberto Miletto
 – valore € 140 – 
Ti piacerebbe imparare come strutturare una programmazione di allenamento annuale in maniera logica e propedeutica? Vorresti approfondire le metodiche con cui creare guide digitali in maniera irresistibile? Bene, anche questi 4 e-book in omaggio sono l’ideale per te.
Ti ricordiamo di nuovo che, qualora non dovessimo raggiungere il numero minimo di studenti affinché si creino le condizioni ideali per sviluppare il progetto formativo, oltre ad avere indietro tutta la cifra versata, potrai anche tenerti entrambi i bonus senza alcun tipo di problema.

Se ci pensi bene, in questo accordo hai solo da guadagnarci e niente da perdere. Non crediamo servano altre parole per avvalorare la bontà, l’onestà e la sincerità della nostra offerta di preiscrizione.

Ci mettiamo la faccia ogni giorno e nemmeno nei meandri più oscuri della mente ci sogneremo mai e poi mai di “scappare con i tuoi soldi”. Sarebbe come mandare all’aria oltre 18 anni (in 2) di credibilità e autorevolezza acquisiti col sacrificio e l’impegno giorno dopo giorno. Roba da matti squinternati insomma.

O dentro o fuori. A te la scelta.

Sei a 1 click di distanza dalla possibilità di dare una svolta importante alla tua attività.

Transazione sicura SSL 128bit
t

F.A.Q. – Domande Frequenti

C’è ancora qualcosa che vorresti sapere prima di aderire? Hai qualche dubbio o desideri info ancora più dettagliate? Consulta le nostre F.A.Q. (Frequently Asked Questions) e troverai sicuramente la risposta alle tue domande.

L’Academy ha una durata specifica?
L’Academy Top Personal Trainer dura 6 mesi. Il programma TPT (col nostro coaching) dura invece tutto il tempo che desideri. Finché sarai in Top Personal Trainer riceverai tutti i benefici e il supporto del nostro programma.
Serve molto tempo per seguire questo percorso on line?
Il tempo richiesto per tenersi al passo con il corso è di circa 2-3 ore a settimana. Lo studente può seguire le lezioni quando preferisce, nelle ore e nei momenti in cui gli è più facile concentrarsi e ascoltare o leggere.
Avrò accesso a tutte le lezioni subito?
No. Le lezioni sono rilasciate gradualmente a blocchi di 3/4 ogni settimana. È necessario seguire un certo programma, svolgere gli esercizi assegnati e assimilare le lezioni nei tempi giusti, confrontandosi con noi nel gruppo facebook riservato agli studenti via via che il programma avanza.
Devo possedere una particolare strumentazione?
Per seguire il corso basta un buon dispositivo (laptop, tablet o smartphone) connesso a internet. Più avanti, invece, potrebbero servire nuovi strumenti (es. microfono e/o video camera).
Se ho bisogno di aiuto, posso chiedere assistenza?
L’Academy è pensata anche per assistere e aiutare tutti coloro che non sono avvezzi alla tecnologia. Puoi chiedere assistenza attraverso il gruppo fb riservato agli studenti e porre tutte le domande che vuoi.
Quanto mi tocca investire per entrare nell'Academy?

L’investimento per aderire all’Academy è di 99 euro al mese per 6 mesi (594 euro) oppure 199 euro al mese per 6 mesi col piano Coaching (1194 euro). Ma puoi scegliere il pagamento in un’unica soluzione (risparmi fino al 60%), pagando solo 474 euro (ovviamente senza il piano Coaching).

Tutte le soluzioni coprono il semestre formativo di Top Personal Trainer Academy con l’accesso al gruppo riservato degli studenti e sono IVA esclusa.

Dopo i primi 6 mesi, puoi scegliere se continuare a far parte del programma, continuando a ricevere nuova formazione, strumenti, aggiornamenti, etc… oppure fermarti.

Se decidi di continuare, la quota è di 99 euro al mese per ogni mese che deciderai di rimanere. Se decidi di non continuare, potrai sempre accedere alle lezioni del semestre, ma non potrai accedere alle sezioni continue dove ogni settimana vengono rilasciate nuove lezioni di aggiornamento, approfondimento etc…

Se scelgo il piano mensile con pagamento ricorrente e poi interrompo?

Molto semplicemente succede che il tuo account verrà sospeso dalla nostra piattaforma di e-learning in maniera automatica e sarai espulso anche dal gruppo facebook degli studenti. Qualora si trattasse di un’azione non voluta da parte tua (es. mancanza di fondi sulla carta), basta che ce lo comunichi in tempi rapidi e risolviamo senza alcun problema. È scontato, però, che tu debba regolarizzare di nuovo la tua posizione per essere poi riammesso. Questo è quanto.

Se scelgo il piano mensile o semestrale, posso poi fare l'upgrade?
Certamente, senza alcun tipo di problema. Se ad esempio cominci con uno dei 2 piani senza Coaching (pagamento mensile ricorrente e/o semestrale “una tantum”) e ti accorgi di aver bisogno di un supporto “1 to 1” più diretto con noi, puoi scriverci in privato per comunicarci la tua volontà di aderire al piano Premium.
Cosa succede dopo aver versato la quota di preiscrizione di 99 euro?

Molto semplicemente che, a seconda del piano che sceglierai (pagamento mensile ricorrente, soluzione “una tantum” e/o pagamento mensile ricorrente con “piano Coaching”), la stessa ti verrà sottratta come giusto che sia.

Detto in parole povere, se ad esempio scegli il piano mensile ricorrente non dovrai pagare €594 bensì €495 + IVA. Se, invece, scegli di aderire con la soluzione “una tantum” non dovrai pagare €474, ma solo €375 + IVA. Questo è quanto.

P.S. nel caso in cui non si raggiunga il numero minimo di studenti affinché si creino le condizioni di base per avviare il progetto in maniera sostenibile, ti verrà restituita l’intera somma di preiscrizione. Ciò nonostante i bonus omaggio restano comunque di tua proprietà. Non rischi nulla e, anzi, hai solo da guadagnarci. Ci accolliamo noi tutta la responsabilità.

E come faccio a sapere se l'Academy verrà poi creata?
Sarà nostra cura e premura contattarti in privato per comunicarti tutto ciò che devi sapere in merito alla creazione dell’Academy e/o all’annullamento del progetto formativo. Ci mettiamo la faccia e questo lo sai bene.
E se non sono soddisfatto dell'Academy una volta creata?

Se scegli di aderire col piano mensile ricorrente, a prescindere se basic o col piano Coaching, puoi interrompere in qualsiasi momento e disdire l’abbonamento.

Se, invece, scegli di partecipare con la soluzione “una tantum” versando tutto l’importo prima e risparmiando fino al 60%, hai 30 giorni di tempo per valutare la bontà del tuo acquisto.

Infatti se per qualunque ragione non fossi pienamente soddisfatto della qualità dei contenuti dell’Academy, puoi inviarci una mail entro 30 giorni dall’acquisto spiegando in modo sincero le tue motivazioni.

Riceverai immediatamente un rimborso completo. Praticamente non rischi proprio nulla. Ci assumiamo noi tutte le responsabilità del caso.

Se prenoto il mio posto ora versando la quota, e poi ci ripenso?
Purtroppo non è previsto rimborso per chi ha aderito all’offerta formativa di preiscrizione e poi per cause di forza maggiore è impossibilitato a proseguire, dovendo versare tutto il restante.

Questo perché — visto il numero di posti limitati — verrebbe tolta la possibilità a un altro professionista di iscriversi alla nostra Academy.

E se tutti quelli che sono in dubbio si iscrivessero e poi ci ripensassero, ci ritroveremmo in difficoltà e ciò non ci permetterebbe di coprire i costi di gestione di base.

Come posso pagare la quota di 99 euro di preiscrizione?
Oltre che con PayPal, puoi pagare con carta di credito (sempre su PayPal). Per esigenze particolari, contattaci via email su academy@toppersonaltrainer.net
Ok chiaro, ma come faccio a scaricare i bonus dopo aver versato la quota?
Dopo aver completato il pagamento, verrai reindirizzato su una pagina di ringraziamento con il riepilogo del tuo ordine. All’interno troverai un pulsante “SCARICA ORA” che ti consentirà di fare il download immediato dei bonus, il cui valore totale è di € 237.

Riceverai poi una mail di notifica in automatico, al cui interno troverai ulteriori info e specifiche sul progetto da parte nostra.

È possibile ricevere fattura?

Assolutamente sì! Ovvio che la riceverai nel momento in cui verrà comunicata l’ufficialità del progetto e regolarizzerai la tua iscrizione versando il restante dovuto a seconda del piano scelto.

“Policy di Trasparenza”

Nel caso in cui non dovessimo raggiungere il numero minimo di studenti atto a garantire la fattibilità del progetto, la quota di preiscrizione versata verrà ovviamente rimborsata per intero. Le Risorse OMAGGIO resteranno comunque di tua proprietà. Non rischi davvero nulla. 

Ti occorre sapere altro a riguardo?
Se senti l’esigenza di avere ulteriori info a riguardo, non esitare a inviarci una mail su academy@toppersonaltrainer.net
Lo consiglio a tutte le persone che hanno bisogno di schiarirsi le idee per affrontare questa stupenda professione. Amerigo è molto preparato e mi ha offerto ottimi spunti di riflessione attraverso il suo webinar (gratuito!!). Continua cosi un caro saluto !
Giuliano Chiaretti
Giuliano Chiaretti
2019-07-10T09:00:00+0000
professore eccellente comunicativo la mia esperienza da studente con lui è stata eccezionale
Luigi Lanzilli
Luigi Lanzilli
2019-06-23T07:42:13+0000
Amerigo è un professionista preparato, molto attento e disponibile per qualsiasi domanda o dubbio, mi sento di consigliarlo a tutti. Grande 💪
Mosè Mauro Tronci
Mosè Mauro Tronci
2019-03-25T20:35:06+0000
Grande Disponibilità e qualità del servizio. Consigliato a chiunque lavori in questo settore. Grazie Amerigo!
Francesco Mazza
Francesco Mazza
2019-01-26T09:53:43+0000
Ho sostenuto il Webinar su "Fitness Marketing Fundamental" il 10 Dicembre, semplicemente per curiosità e per aumentare le mie conoscenze visto che non lavoro ancora come PT, ne ho tratto tantissime linee guida per avviare un'attività e moltissimi spunti su cui cominciare a tessere la mia tela. Infine Amerigo ha rilasciato via mail un attestato di partecipazione molto gradito. Servizio 🔝
Nico Menconi
Nico Menconi
2019-01-24T09:09:45+0000
Ho acquistato il corso base , un percorso comunque di valore da cui mi stanno derivando buoni spunti di riflessione, sto valutando di acquistare anche gli e-book specifici.
Massimiliano Maola
Massimiliano Maola
2018-11-13T21:52:59+0000
Conoscere Amerigo è stata una fortuna per me. Mi ha aiutato ad avviare la mia attività seguendomi passo passo. È geniale nel consigliare le strategie migliori per lanciarti sul mercato e per piazzarti in maniera permanente. Grazie a lui sono riuscito a dare una logica nella vendita dei miei servizi e prodotti traendone il massimo guadagno possibile. Consigliatissimo!
Antonio Cieri
Antonio Cieri
2018-10-23T07:34:59+0000
Ciao a tutti sono Nicola.Ho conosciuto "Top Personal Trainer" e Amerigo circa 1 anno fa dopo avere cercato in rete dei consigli su come sviluppare il marketing della mia attività di PT senza ottenere risultati soddisfacenti.Finalmente ho trovato Amerigo, ho acquistato parte dei suoi corsi a disposizione nel suo sito e sono entrato nel gruppo dei Top Personal Trainer dove spesso vengono pubblicati contenuti di valore e ci si può confrontare con i membri.Credo fermamente che sia una persona molto professionale e in gamba. Quando ho dei dubbi so che posso contattarlo e mi risponde immediatamente.Nicola
Nicola Colle
Nicola Colle
2018-10-10T12:18:57+0000
Persona molto disponibile con i suoi articoli e spiegazioni Amerigo mi ha aiutato a fare chiarezza su alcuni aspetti che non avevo mai preso in considerazione, ma che sono alla base della professione. Troppo spesso ci si sofferma sul contenuto tecnico senza sapere come trasmettere un messaggio.
Alex Ferrini
Alex Ferrini
2018-09-25T08:11:23+0000
Sono una new entry questa pagina Facebook mi incuriosisce molto. Top
Cosimo Lanza
Cosimo Lanza
2018-09-08T09:14:48+0000
Persona disponibile e attento al cliente, con i suoi contenuti Amerigo mi ha aiutato a fare un bel po' di chiarezza nella giungla del fitness marketing: cose che solo un professionista del settore può insegnarti. Ho apprezzato molto Fitness Marketing Intelligente e Fitness Storytelling. Grazie a queste risorse sto cominciando a capire bene come propormi sul mercato e in quale direzione.Saluti a tutti!Davide
Davide De Martin
Davide De Martin
2018-05-19T17:36:13+0000
Stefano M. Palma
Stefano M. Palma
2018-05-16T04:12:33+0000
Eccellente davvero particolare nei dettagli e nel modo in cui è strutturato molto chiaro semplice e funzionale.. Davvero un ottimo prodotto..
Massimo Carella
Massimo Carella
2018-03-21T14:23:35+0000
Ciao a tutti io sono Luigi.Voglio scrivere due righe su ciò che penso di " top Personal Trainer".Da diversi anni che ho il "pensiero" di lanciarmi professionalmente in ciò che amo di più fare nella vita. In parole povere, allenarmi e allenare le persone. Detto in modo molto semplice. Non intendo una preparazione tecnica sul piano sportivo. Intendo far diventare la tua passione anche la tua professione. Quello è il mio sogno.In questo corso ho trovato dei contenuti super mirati su quello che voglio fare. Cioè vorrei avere più tempo disponibile per potermi dedicare di più allo studio. Perché c'è veramente tantissima roba! Far parte di una community che condivide le proprie iniziative, che ci fa conoscere persone di successo nel settore che vogliamo, mi dà una carica e degli spunti fighissimi. La ciliegina che fa la differenza è Amerigo. Mi spiego meglio. Personalmente sono una persona molto pignola e precisa. E mi vengono da fare mille domande. Ogni volta che ho scritto ad Amerigo, lui mi a sempre risposto in modo veloce e chiaro. "Dettaglio" che fa una differenza enorme!Recapitolando, ho l'opportunità di studiare contenuti completi e precisi, scambiare esperienze con persone che hanno il mio stesso sogno, imparare da persone che lo hanno fatto prima di me, con un docente/tutor sempre disponibile e che mi segue!Mi fermo qui e ti ringrazio Amerigo per la tua professionalità e la tua disponibilità.Si vede e si capisce che ci tieni e che il successo delle persone che segui è altrettanto il tuo successo!GrazieLuigi
Luigi Maldera
Luigi Maldera
2018-03-08T10:09:29+0000
Amerigo grazie ai suoi e-book mi ha indicato la strada giusta per l'inizio della mia attività
Pier Paolo
Pier Paolo
2018-02-24T20:59:08+0000
Sergio Chisari
Sergio Chisari
2018-02-20T09:15:26+0000
Amerigo ha un ottima preparazione ed è sempre pronto a risolvere qualsiasi difficoltà, quello che lui insegna nei sui corsi e anche articoli gratuiti sono molto utili se ci si vuole distinguere in un pantano di informazioni che vengono giornalmente date da colleghi e non. Ci insegna che non esiste concorrenza nel nostro settore ma specializzazione, che è quello che ci rende diversi e unici da chiunque... grazie ancora Amerigo 😉
Antonio Germano
Antonio Germano
2018-01-16T19:11:16+0000
Inizialmente tutti possono essere bravi a far acquistare un proprio prodotto o servizio.. il difficile sta nel saperlo fare sempre, in qualsiasi circostanza e soprattutto per un periodo indeterminato.. ovvero il difficile è saper fidelizzare il cliente e mantenerlo tale.. questo è proprio ciò che riesce a fare proprio Amerigo Casadei come pochi altri..
Antonino Graziano Sciuto
Antonino Graziano Sciuto
2018-01-16T14:35:26+0000
Amerigo è una persona davvero molto preparata, ho acquistato già due suoi corsi che reputo davvero completi e ben fatti. Inoltre, è sempre disponibile per eventuali dubbi o chiarimenti. Mi sono laureato e lavoro nel settore del fitness da una decina di anni, posso garantirvi che molte delle cose che lui ti insegna e ti trasmette sia con i corsi che con i contenuti gratuiti presenti sul suo blog, non solo sono molto utili per distinguersi dalla massa, ma ti danno quella marcia in più per trovare e fidelizzare nuovi clienti. Chi lavora nel fitness sa benissimo che il marketing è una base essenziale per fare fatturato, senza di esso, puoi essere il trainer più preparato al mondo ma nessuno avra mai modo di saperlo, sopratutto se sbagli target o ti promuovi male. Non ho altro da aggiungere, se non un grande in bocca al lupo a tutti i trainer che come me divorano libri su libri per dare sempre il massimo. Grazie
Luca de Leonardis
Luca de Leonardis
2018-01-16T13:33:36+0000
Seguire Amerigo (su FB e tramite il suo sito) è un po’ come fermarsi al bar con un amico ed ascoltarlo mentre prendi un caffè. Questo per dire che è talmente diretto, chiaro e semplice il suo modo di esprimersi che non puoi non ascoltarlo (e poi ragionare su quello che hai ascoltato). Ho comprato anche “Effetto W.O.W” (divorato in pochissimo tempo e poi anche riletto) e l’ho trovato pieno zeppo di spunti di riflessione, di indicazioni da seguire e di materiale da adattare alla propria “situazione”. Contattato per un disguido, Amerigo è gentilissimo e disponibilissimo. Dai, ormai è un amico, lo posso dire? �
Chiara Luciani
Chiara Luciani
2017-12-19T22:23:18+0000
ho conosciuto Amerigo di persona in palestra, ero già un suo cliente a sua insaputa, avendo acquistato online un paio delle sue guide sul fitness marketing ad un prezzo tra l'altro davvero accessibile. Persona veramente gentile,disponibile e preparata nel suo settore, nei brevi scambi che abbiamo avuto tra una serie e l'altra mi parlava di marketing e gestione con la stessa passione con cui io gli parlavo di allenamento. Non posso che consigliare a tutti i colleghi interessati a "mettersi in proprio" o semplicemente a ricavare il massimo dalla propria attività di affidarsi alla professionalità di Amerigo.
Fulvio Caserta
Fulvio Caserta
2017-11-29T00:17:21+0000
Veramente soddisfatto, per essere un PT valido bisogna curare molto il profilo della comunicazione e con i materiali di Amerigo risulta tutto piú semplice!
Carmine D'Aniello
Carmine D'Aniello
2017-11-28T09:07:12+0000
competenza, disponibilità e rapporto interpersonale a pari livello (seppur al momento solo dietro i pc). investire nel materiale di studio e sulla cultura è sempre cosa buona e giusta. Quello di Amerigo di certo è un ottimo materiale per imparare e migliorarsi. Professionalità garantita. seguitelo
Nico Mincuzzi
Nico Mincuzzi
2017-11-20T15:21:30+0000
Ho acquistato "Fitness Storytelling" perché corrispondeva a quello che stavo cercando (una guida breve e pratica), si connetteva ad alcuni spunti dati da Umberto Miletto sulla sua esperienza di p.t. che volevo approfondire, e il prezzo era ragionevole anche "a scatola chiusa".
Silvia Ludovica Scampini
Silvia Ludovica Scampini
2017-08-21T10:11:04+0000
Sono partita da zero e grazie alle guide di Amerigo ho iniziato ad intraprendere il mio percorso con maggiore consapevolezza. È un grande professionista, seguitelo!
Elena Bonazzi
Elena Bonazzi
2017-07-16T21:22:31+0000
Ottimi contenuti, prodotti curati e pratici. I consigli sono efficaci. consigliassimo per chiunque voglia approcciarsi al mestiere del Personal trainer
Omar Schiaratura
Omar Schiaratura
2017-05-04T09:37:11+0000
Mi sono imbattuto quasi per caso in questa pagina, in Amedeo, e nel suo gruppo di lavoro. Credo che queste 3 componenti erano ciò di cui avevo bisogno. La pagina per i contenuti che da, Amerigo perchè oltre ad essere un intenditore del mercato è sempre disponibile a starti dietro, e il gruppo perchè è un costante aggiornamento e confronto con Amerigo e con gli altri PT. Sto studiando il materiale consigliatomi e anche gli articoli pubblicati...ed ho capito che questo era il tassello del puzzle che mi mancava...TOP!!!
Christian De Rosa
Christian De Rosa
2017-03-13T13:50:50+0000
Sono diventato Personal trainer a gennaio di quest'anno! Per farlo ho deciso di affidarmi ai migliori professionisti sulla piazza, tra i quali Mainente e Miletto. E poi? Poi bisogna pure iniziare a farsi conoscere.... ed ecco che entra in scena Amerigo.... che con un linguaggio chiaro e semplice ti guida nei passi fondamentali per avviare con successo il marketing della tua nuova impresa. Con lui il cerchio della formazione è perfetto. Bravo �
Marko Gab
Marko Gab
2017-03-09T17:11:32+0000
Fino a circa un'annetto fa'non volevo più fare il pt!!stavo rinunciando alla mia più grande passione,fino a quando un giorno sono approdato sull'home page di top personal trainer e grazie all'entusiasmo che Amerigo mi ha trasmesso tramite i suoi contenuti ho ritrovato lo slancio giusto per provare a rimettermi in gioco!!!un' immenso grazie ad'amerigo e al suo lavoro😃😃😃😃😃😃!!!
Marco Catani
Marco Catani
2017-01-23T08:33:10+0000
Materiale stra-utile per migliorare in tutti quegli aspetti che spesso vengono sottovalutati ma che, in realtà, possono portare un personal trainer dall'essere "uno dei tanti" a TOP. Consigliatissimo!!! Anche perchè Amerigo è sempre più che disponibile e di grande aiuto.
Nicola 'Imola' D'Adamo
Nicola 'Imola' D'Adamo
2017-01-22T17:17:18+0000
Top Personal Trainer è una risorsa grandiosa e inimitabile .. Amerigo è una persona magnifica che ci offre il suo sostegno e risorse con un valore veramente elevato anche gratuitamente, che fanno realmente la differenza nel nostro lavoro.Ragazzi sempre TOP!!
Cristian Crispo
Cristian Crispo
2017-01-22T15:50:11+0000
Dopo 2 anni che cercavo invano strumenti per migliorare il mio servizio, finalmente mi sono imbattuto in Amerigo. Che dire...era tutto ciò di cui avevo bisogno, esattamente quello che volevo trovare! Stiamo lavorando ad un progetto TOP e sono sicuro che andrà tutto alla grande!!
Alessio Terzoli
Alessio Terzoli
2017-01-13T12:00:51+0000
É dura imparare tutto il materiale che fornisce Amerigo ma come inizi ti apre veramente un mondo. Ho fatto il corso con lui e andrea e hanno cambiato completamente la mia visione del web.
Paolo Dragoni
Paolo Dragoni
2016-11-21T15:21:49+0000
La scelta migliore che potessi fare, Seguo Top Personal Trainer dall'inizio e grazie ai consigli di Amerigo sempre gentilissimo e disponibile e grazie al suo fantastico EFFETTO WOW �, sono riuscito ha capire e comprendere meglio e vedere da un'altra vista ciò di cui hanno bisogno le persone da noi TRAINER, riusciendo così a dare più emozioni, fidelizzare ed aumentare il mio numero di allievi� Grande Amerigo continua così �
Massimo Marchi
Massimo Marchi
2016-11-19T12:31:17+0000
Spettacolare e inimitabile ! Questi sono due aggettivi che si addicono perfettamente alla formazione di TPT e di Amerigo, una persona straordinaria e un amico, sempre presente e pronto ad aiutarmi. Ho avuto la possibilità di ricevere una formazione di altissimo livello con gli strumenti giusti per raggiungere la vetta in questo settore, se vuoi essere tra i top devi essere preparato dal TOP !! ��
Fabio Meraglia
Fabio Meraglia
2016-11-18T21:14:18+0000
Sebastiano Tripoli
Sebastiano Tripoli
2016-11-18T13:46:49+0000
Ho conosciuto Amerigo e Top Personal Trainer con l'acquisto di effetto WOW e da li non ho più smesso di seguirlo.Con Top Personal Trainer ho trovato informazioni fondamentali per capire come svolgere al meglio questa attività per portare massimo profitto ai propri clienti e a se stessi.Sono molto soddisfatto e lo consiglio a tutti, principianti e non. Grazie Amerigo sei il Top.
Mathias Menin
Mathias Menin
2016-11-18T13:31:11+0000
Corso molto utile per imparare a relazionarsi con i clienti e farsi conoscere....Amerigo riesce a insegnare queste tecniche in maniera semplice e efficace...direi top!!
Gianluca Tosi
Gianluca Tosi
2016-11-18T10:58:28+0000
Contenuti di valore, un vero servizio di grande utilità per tutti gli utenti.
Andrea Galvan
Andrea Galvan
2016-11-18T10:54:27+0000
Complimenti Amerigo un prodotto diretto e efficace per ciò che è il nostro lavoro. Il tuo aiuto ritengo risulti molto utile a tutti i miei colleghi. Grazie
Alessio Morlando
Alessio Morlando
2016-11-18T10:31:35+0000
Io ho frequentato il corso live a Milano e devo dire che gli argomenti trattati eravo veramente molto attuali e spiegati in modo semplice e chiaro...sicuramente è un metodo che se applicato bene puoi far si che il tuo servizio sia acquistato automaticamente dai clienti senza dover forzare la vendita...detto ciò come tutte le cose ha bisogno di tanta applicazione e impegno in modo da funzionare al TOP...
Tommaso Ensoli
Tommaso Ensoli
2016-11-18T09:57:39+0000
Davvero ben fatto , soprattutto il gruppo facebook utile e con materiale interessante. Amerigo è cordiale e molto disponibile !
Emil Lazzaroni
Emil Lazzaroni
2016-11-18T09:51:56+0000
Top personal trainer è veramente qualcosa che sta al di sopra di altri! Una formazione continua che permette a chi vuole veramente impegnarsi in questo lavoro di avere continue idee e conoscenze per svolgere il suo lavoro al TOP!! Amerigo è sempre pronto a darti una mano ed aiutarti..è come una grande famiglia tutti intenzionati a raggiungere il TOP!
Davide D'Amico
Davide D'Amico
2016-11-18T09:43:50+0000
© Copyright 2015-18 | Top Personal Trainer Academy 2.0 | P. IVA: IT07406061213 | Tutti i diritti riservati